Ufficio, negozio o sede associativa?

  • -

Ufficio, negozio o sede associativa?

Il Comune di Milano ha pubblicato tre avvisi relativi all’assegnazione in locazione di immobili di proprietà comunale. Ce n’è per tutti i gusti e in diverse zone di Milano. Sulle pagine del sito del Comune sono disponibili oltre ai bandi anche le mappe catastali e il calendario dei sopralluoghi.

  1. ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI UNITA’ IMMOBILIARI DI PROPRIETA’ COMUNALE A SOGGETTI SENZA SCOPO DI LUCRO – ANNO 2012
    Il primo bando è relativo a 8 locali destinati a soggetti senza scopo di lucro di Milano (iscritti all’albo).  I soggetti interessati dovranno dimostrare almeno un annodi operatività nell’ambito comunale con un’attività rientrante esclusivamente in una delle seguenti tipologie: attività di assistenza sociale e socio-sanitaria; attività di educazione e formazione; attività culturali e scientifiche; attività nel campo dello sport e del tempo libero; attività di protezione civile; attività di tutela dell’ambiente e della specie animale. Il bando scade il 9 luglio.
  2. ASTA PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE/CONCESSIONE DI NEGOZI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN MILANO – ANNO 2012
    Scade invece il 10 luglio l’asta pubblica per l’assegnazione in locazione/concessione di 14 negozi del Comune di Milano. L’11 luglio saranno aperte le buste. Sono vietate nei negozi le seguenti attività: sexy shop, money transfer, phone center, sala giochi, centro massaggi, take away e kebaberie, attività che necessitino la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione/ventilazione esterni, agenzia di scommesse e attività accessorie di spettacolo (concertini e piccoli numeri di arte varia).
  3. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DI SPAZI IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE II, PER ATTIVITÀ’ NEL CAMPO TERZIARIO E/O COMMERCIALE (ESCLUSA RISTORAZIONE)
    Se invece siete interessati a una sede in uno stabile prestigioso questo è il bando che fa per voi. Si tratta di due unità immobiliari in Galleria Vittorio Emanuele II. La base d’asta parte da un canone annuo di 58.320,00 euro per il locale da 162mq e da 277.180,00 euro quello di 544mq. Il contratto di locazione è di 18 anni…
    Scade il 16 luglio.

Certo, non sono buone prassi, ma riteniamo che sia di interesse comune far circolare queste informazioni, soprattutto se si tratta di beni pubblici e per certi versi a prezzi e condizioni vantaggiose.

 

 

Please follow and like us:
linkedin
Facebook
Facebook

linkedin
Facebook
Facebook