Braigo

  • -

Braigo

Il dodicenne Shubham Banerjee ha trovato nella cassetta delle lettere un volantino che chiedeva donazioni per i non vedenti e questo lo ha portato ha riflettere sulle difficoltà quotidiane di un cieco.

Attraverso una ricerca su in rete ha scoperto che una stampante Braille costa mediamente 2.000 dollari.  Banerjee ne ha costruito una stampante Braille Low Cost utilizzando il Lego.

“Oltre 200 milioni di persone nel mondo sono ciechi e il 90 per cento di loro vive nei paesi in via di sviluppo.  E, un sacco di gente non può permettersi le macchine costose disponibili sul mercato. Quindi, non possiamo fare qualcosa per renderle più economiche? ” ha detto Banerjee.

“Volevo fare qualcosa per gli altri, ma non sapevo molto di Braille” ha detto Banerjee “Non sapevo se era possibile ma volevo almeno provarci”.

Dopo un mese di lavoro e sette modelli falliti Banerjee 8con l’aiuto di sua sorella Anoushka ha costruito Braigo.

Braigo è stata creata utilizzando in maniera innovativa  LEGO MINDSTORMS EV3, alcuni pezzi di riciclo, delle testine di stampante e un controller. Braigo impiega circa 6 secondi per stampare una lettera.

Info: https://www.facebook.com/BraigoPrinter

Please follow and like us:

Facebook
Facebook