Dalla separazione a un modo nuovo di abitare

  • -

Dalla separazione a un modo nuovo di abitare

Category : Benessere , Cultura , Cura , Genere

Torniamo a parlare di Smallfamilies per presentare i tre laboratori interdiscliplinari “Dalla separazione a un modo nuovo di abitare” (la casa e la vita) che si terranno a Milano (10 aprile – 8 maggio – 29 maggio).

Il primo laboratorio sarà condotto da Paola Ventura, avvocata di famiglia e Laura Lombardi, scrittrice e cantante. Il Tema è “la voce di una buona separazione” dove la separazione non è solo assenza di confitto ma è la ricerca di un nuovo equilibrio da abitare.

Nel secondo incontro Carla Di Quinzio, pedagogista, e Susanna Coen Pirani, psicologa, condurranno i partecipanti verso l’“esplorazione delle proprie risorse”. Durante l’incontro pratiche corporee e dialogo favoriranno l’emergere delle risorse interiori, che siano emotive, fisiche o legate all’utilizzo della creatività e dell’immaginazione.

Infine nel terzo laboratorio Gisella Bassanini, architetta, e Mirco Bassi, consulente Aura-Soma e Life Couch, proporranno il tema del “ridisegnare i confini dell’abitare”. Come ricreare e ridisegnare il proprio spazio dopo una separazione. Come costruire una nuova “tana”.

Per partecipare è necessario scrivere entro il 5 Aprile a associazione@smallfamilies.it. Gli incontri sono gratuiti e aperti a gruppi di massimo 10-15 partecipanti. Per iscriversi è necessario essere soci Smallfamilies: la quota associativa è di 15 euro.

Please follow and like us:

Facebook
Facebook