Sociopratiche

Argomenti

Info

Questo articolo è stato scritto il 30 Lug 2017, ed è indicizzato nella sottocategoria innovazione, Progetti sociali e di cooperazione.

Tag di questo articolo

, , , , ,

Open Days dell’Innovazione

Il 6 e 7 novembre 2017 presso BASE Milano, Via Bergognone 34 si terrà il primo evento italiano pensato per far incontrare il mondo degli innovatori con quello della cooperazione allo sviluppo.
L’evento Open Days dell’Innovazione è organizzato da Innovazione per lo Sviluppo insieme a Techsoup Italia.
Innovazione per lo Sviluppo un programma nato nel 2015 da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo con la compartecipazione di Fondazione CRT, con l’obiettivo di esplorare le strade dell’innovazione tecnologica al servizio della cooperazione allo sviluppo, in particolare focalizzata su quattro filoni:
– Fabbricazione Digitale
– Open Innovation
– Data for Good
– ICT4D
Gli Open Days dell’Innovazione sono il primo evento italiano pensato per un pubblico di non profit, innovatori sociali, imprese, università, attori pubblici e privati.
L’Evento sarà strutturato in 2 giornate, con diversi slot che prevedono keynote di speaker internazionali, testimonianze di innovatori dal sud del mondo, workshop applicativi, sperimentazione pratica di prototipi,
spazi di networking e scambio informale.
Durante tutta la durata dell’evento sarà allestito l’Open Space, uno spazio espositivo di scambio tra gli innovatori e gli operatori della cooperazione internazionale nella formula dell’Open Space Exhibition.
Lo spazio sarà organizzato in 20 stand fisici in cui presentare progetti, prodotti (anche allo stadio di prototipo) e servizi con formati il più possibile interattivi ed esperienziali.
In parallelo, sarà allestito anche uno spazio online per lo scambio di domande, materiali, slide e demo tra i partecipanti, con l’utilizzo di applicazioni di audience engagement.
Le candidature potranno essere inviate attraverso il seguente modulo online: scadenza 28 settembre 2017, ore 18.
La comunicazione dei risultati avverrà entro il 10 ottobre 2017.
Gli espositori saranno selezionati in base alla qualità e originalità del loro progetto e alla coerenza con i temi dell’Open Space.
Per informazioni:
innovazioneperlosviluppo@gmail.com
info@ong2zero.org

I commenti sono chiusi.