Sociopratiche

Chi siamo

Sociopratiche è un laboratorio a cui tutti possono partecipare. Oltre a proporre pratiche condivise, pone attenzione ad alcuni progetti, sperimentali e non, particolarmente significativi.

Sociopratiche è anche un’associazione costituita da 5 donne che arrivano da esperienze professionali e di vita completamente differenti. L’associazione non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione culturale e di utilità sociale volte all’integrazione e alla coesione sociale.

Cristina Martellosio (Linkedin) ha maturato le proprie competenze nell’ ambito della progettazione, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca sociale presso enti pubblici e aziende profit. Si occupa di strategie di sviluppo nell’impresa sociale e della pianificazione di interventi sperimentali nel campo tecnologico applicato all’istruzione, al sociale e alla cultura.

Roberta Ribero (Linkedin) ha lavorato nell’ambito del non profit, sviluppando le proprie capacità e conoscenze nel mondo della cooperazione e del privato sociale. Lavora nella ambito della progettazione sociale e nella formazione. Si occupa dello sviluppo di progetti innovativi nell’ambito delle politiche attive del lavoro, a supporto dell’imprenditoria sociale e della programmazione di politiche sociali.  (Curriculum Vitae)

Zenaide Gatelli atualmente coordina per l’UNDP progetti di disarmo e reintegrazione di ex combattenti nella Repubblica Centrafricana. Dopo una lunga esperienza come socia fondatrice di una cooperativa a Trento, nel 2004 ha iniziato la sua carriera in ambito internazionale. Ha operato in Kosovo, Congo, Costa D’avorio, Iraq.